Notte bianca

«L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, o se ascolta i maestri lo fa perché sono dei testimoni»

(Beato Paolo VI)

«Primerear – prendere l’iniziativa: vogliate scusarmi per questo neologismo. La comunità evangelizzatrice sperimenta che il Signore ha preso l’iniziativa, l’ha preceduta nell’amore (cfr 1 Gv 4,10), e per questo essa sa fare il primo passo, sa prendere l’iniziativa senza paura, andare incontro, cercare i lontani e arrivare agli incroci delle strade per invitare gli esclusi»

(Papa Francesco, Evangelii Gaudium n. 24)

La testimonianza della fede parte dall’iniziativa di Dio che ci ama per primo! I nostri adolescenti parteciperanno alla prossima Notte bianca della fede, che si svolgerà fra il 24 e il 25 aprile 2018 a Brescia.

Ad accoglierli troveranno il Vescovo Pierantonio Tremolada che dall’ottobre scorso guida la Chiesa bresciana, dopo aver accompagnato il cammino della nostra pastorale giovanile dal 2012 al 2017, come Vescovo ausiliare di Milano e Vicario per l’evangelizzazione.

Da piazza della Loggia facendo memoria dell'attentato del 1974 e per tutta la città, coloreranno Brescia della loro giovinezza e della voglia di prendere l'iniziativa, di primerear che hanno tutti i giovani.

Inviati come i 72 che mandò Gesù, impareranno cosa significhi davvero essere testimoni.

QUI il modulo d'iscrizione.

Pagina precedente