La Festa della Famiglia 2018
> Famiglie > Feste
I quattro momenti che si propongono per la “Festa della Famiglia”

Una precisazione circa i momenti che proponiamo per la “Festa della Famiglia”

Diciamo anzitutto che vorremmo raggiungere tutte le famiglie, qualsiasi sia l’esperienza che in questo momento stanno vivendo. Vorremmo vivere un momento di festa, aiutando a riconoscere nella loro esperienza familiare la presenza di tanti doni che hanno generato, e continuano a generare gioia, speranza, voglia di condivisione. Sappiamo che e faticoso percepire la grazia, ma solo cosi si puo vincere ogni pesantezza, errore e ferita.

Vogliamo fare festa con tutte le famiglie cosi come sono, non con “la famiglia ideale” che non esiste.

La festa inizia venerdì sera a S. Bernadetta con l'incontro sul dialogo tra genitori e figli

►In parrcchia: continuiamo la festa con le confessioni di sabato 27 gennaio.

Qui si esprime bene l’intenzione di cui si dice: il momento non e una preghiera per la famiglia, ma un incontro di famiglie che si mettono in preghiera davanti a Dio Padre misericordioso. Quante domande, preoccupazioni, desideri, speranze sono nel cuore di ogni famiglia! Il Signore e presente, e sempre accompagna il nostro cammino: tu invocalo, e lui c’e! Con la nostra preghiera comune vorremmo dar corpo a questa certezza: e la presenza misericordiosa del Padre che converte il cuore; e un cuore convertito sperimenta quanto sia grande la sua misericordia.

►La celebrazione liturgica di domenica 28 gennaio, festa della “Famiglia di Gesu Maria e Giuseppe”, e la preghiera di tutta la comunita parrocchiale, non solo delle famiglie (nella parrocchia ci sono anche le persone non sposate). Con la S. Messa Solenne, tutta la comunita prega il Signore per le famiglie.

►Il terzo momento e proposto solo ad una certa categoria di famiglie: le famiglie che hanno figli e che possono partecipare con almeno un figlio. E una occasione offerta perche ci si renda conto dell’importanza di pranzare o cenare insieme con i propri figli. Solo per questo momento e richiesta l’iscrizione.

►Infine lo spettacolo (proposto a tutta la comunità parrocchiale) e il momento preparato dai figli che frequentano gli itinerari educativi in parrocchia, nel contesto della settimana della educazione.

ECCO IL PROGRAMMA CON GLI ORARI

Sabato 27 gennaio 2018

ore 17-18 Confessioni in chiesa parrocchiale

Domenica 28 gennaio