Avvento di CaritÓ 2018
> CaritÓ > Caritas
Quest'anno sosteniamo con le nostre donazioni il progetto per aiutare i contadini di Haiti

A beneficiare dell'impegno caritativo per questo Avvento è la parrocchia di Ka Philippe, nei pressi di Port au Prince - Haiti - in una terra devastata dalla violenza della natura e da una povertà sempre più diffusa.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura e l'installazione di macchinari utili per la trasformazione e la vendita della manioca, unica fonte di guadagno per la popolazione. Sono inoltre previsti corsi di formazione per i contadini più svantaggiati, sulle tecniche di lavorazione del terreno e sull'uso dei macchinari allo scopo di implementare la produttività del lavoro.

Per contribuire occorrerà ritirare le apposite buste domenica 16 dicembre, e riportarle la domenica successiva (il 22-23 dicembre), collocandole all'inizio delle messe nei punti di raccolta indicati.

»Avvento di CaritÓ 2018