Iniziativa ricreativa anziani
> Cultura e SocietÓ > Ritrovo anziani
Sabato 25 pranzo comunitario alle 12:30

Si rccolgono al circolo anziani le adesioni al pranzo, che costa Euro 15 pro-capite.

Da molti anni è operante in parrocchia un centro, con sede invernale ed estiva, che accoglie uomini anziani e non nei giorni feriali (in estate anche alla domenica pomeriggio).

E' aperto dalle 8:30 alle 12:00, e dalle 14:30 alle 18:00

Senza alcuna forma di iscrizione o tesseramento, e con la più ampia libertà di frequenza, convengono ogni giorno persone interessate a attività ricreative legate a conversazione, lettura, gioco delle carte, bocce (da maggio a ottobre), biliardo, boccette.

Vengono organizzati convegni su vari temi, una conversazione/colloquio mensile tenuta dal parroco, gite/pellegrinaggi di un giorno con pranzo: le destinazioni sono di solito luoghi famosi per tradizione e devozione religiosa di notevole bellezza artistica e paesggistica, non distanti da Milano.

In queste cornice, spesso si creano amicizie che proseguono anche fuori dal centro ricreativo; si possono ad ogni modo passare ore serene e mantenere vivi interessi di vita e di relazione.

Pensando di non essere conosciuti da tutti nei nostri quartieri (storico, Torretta, Binda, Donna Prassede e Cantalupa), ci permettiamo di raggiungervi con questa breve informativa, che vuole essere anche un cordiale invito a visitarci. Vi aspettiamo!

Accesso dal sagrato della Chiesa:

a destra nel periodo estivo; dal cancelletto a sinistra - salendo alcuni gradini - nel periodo invernale