Milano ha il nuovo Arcivescovo
> Eventi ecclesiali > Universali
E' Monsignor Mario Delpini. L'ingresso solenne sarÓ il 24 settembre

"Sono immensamente grato a papa Francesco per questo segno di fiducia, ma questo non toglie che avverto tutta la sproporzione tra il compito al quale sono chiamato e quello che io sono".

Tra le prime parole di Mons. Delpini dopo la nomina avvenuta giorno 7 luglio. Un segnale di umiltà, cui ha fatto seguito un altrettanto forte segnale di apertura: l'Arcivescovo propone per la diocesi ambrosiana una "Chiesa amica di tutti".

"Bisogna che io per primo e tutti gli altri impariamo ad ascoltare anche quelli che parlano lingue differenti e difficili da capire, perché nessuno si senta straniero e discriminato, ho quindi bisogno che tutti gli uomini e le donne che abitano in diocesi, da qualunque parte del mondo provengano, qualunque lingua parlino, aiutino la Chiesa ambrosiana a essere creativa e ospitale, più povera e semplice, per essere più libera e lieta". Queste sono state tra le prime parole pronunciate nel primo intervento seguito alla nomina.

Anche dalla nostra parrocchia un caloroso benvenuto al nuovo Arcivescovo della terra ambrosiana