I punti da discutere durante l'Assemblea di fine anno
> Struttura > Assemblee
In programma lunedý 18 giugno in sala della ComunitÓ, ore 18:30

Dopo la cerimonia inaugurale della strada adiacente alla parrocchia, intitolata da oggi a San Gregorio Barbarigo, si terrà l'incontro di fine anno per gli operatori pastorali.

1. Breve verifica dell’anno pastorale 2017-2018.

Al di là di un esame delle varie proposte pastorali, può essere utile farsi le seguenti domande.

- Quando l’azione pastorale di questo anno ha messo in evidenzal’unità del soggetto parrocchia?

- Come abbiamo tentato di superare la divisione tra i vari gruppi parrocchiali?

- Come è possibile creare relazioni fraterne in una società sempre più individualista?

2. Prospettive di lavoro per il prossimo anno pastorale 2018-2019.

Le proposte che potremmo ipotizzare dovrebbero aiutarci a rispondere alle domande seguenti.

- Ci accorgiamo di essere all’interno di un soggetto ecclesiale più ampio della nostra parrocchia?

- Ci lasciamo interpellare dalla insistente richiesta di una trasformazione missionaria della Chiesa?

- Ci lasciamo interpellare dai processi di cambiamento culturale e sociale, che inevitabilmente incidono sulla pratica pastorale?

3. Per la formazione del nuovo calendario: quali cambiamenti, aggiunte, eliminazioni?

Le proposte dovrebbero garantire l’unità del soggetto parrocchia; dovrebbero aiutarci a camminare insieme come Chiesa; e dovrebbero aprirci ai cambiamenti d’epoca.

Prendiamo come punto di riferimento le varie proposte dell’anno scorso messe in calendario (v. allegato).