Mostra GIOVANI E MISSIONE in chiesa parrocchiale
> CaritÓ > Cooperazione Missionaria
Come il Barbarigo sostiene le iniziative missionarie nel mondo

La Sacra Congregazione per l'Evangelizzazione dei popoli propone di dedicare le domeniche di ottobre all'idea missionaria.

In continuità con le attività svolte dal Gruppo Missionario (Saloncino), che in questi anni ha sostenuto le missioni attraverso la vendita di manufatti e con la raccolta di fondi per le adozioni a distanza, in parrocchia abbiamo chiesto la collaborazione dei Giovani/Adulti.

Sabato 7 e domenica 8 le S.Messe sono state animate dai giovani del PIME

Dal 14 al 22 ottobre potremo visitare una mostra itinerante che illustra le missioni, con un occhio di riguardo al mondo giovanile, nell'ottica del "qui ed ora".

I pannelli della mostra sono esposti nella navata laterale della chiesa, e riportano le riflessioni - in un percorso che va dal desiderio alla piena scoperta di sé stessi - di tanti giovani che sono stati nelle missioni dei cinque continenti

Il 22 ottobre celebreremo insieme la Giornata Missionaria Mondiale

Nell'allegato potete trovare il dettaglio di ciascuna di queste iniziative... e di altre ancora!

»Mostra GIOVANI E MISSIONE in chiesa parrocchiale