Abbiamo concluso il primo ciclo delle domeniche comunitarie
> Parola > Lettura della Parola
Nelle prime quattro di Avvento, abbiamo trascorso le domeniche in clima famigliare, e inaugurato i WordProsit

Da quest'anno, le prime quattro domeniche di Avvento sono state dedicate interamente alla comunità; (replicheremo nelle prime quattro di Quaresima)

Durante il Wordprosit di domenica 3 dicembre abbiamo parlato del viaggio di papa Francesco in Myanmar e Bangladesh, svolto in un clima di apertura e di dialogo con  chi professa religioni diverse, oppure ha pensieri e opinioni diverse da quelle dei cristiani.

Abbiamo ripreso il tema della libertà (ancora papa Francesco ci ha dato l'esempio): quella della parola in difesa dei deboli e dei perseguitati di ogni parte del mondo; dell'umiltà dei gesti semplici.

Un amico che partecipava all'aperitivo della Parola ha raccontato di una bella iniziativa che si tiene a S. Maria delle Grazie al Naviglio, nel bel mezzo del sabato della Movida milanese: la chiesa resta aperta per accogliere quanti desiderano incontrare persone e... incontare la Chiesa.

Vi aspettiamo la prima domenica di Quaresima per riprendere il discorso e... rivivere l'esperienza delle domeniche insieme.