Abbiamo concluso il primo ciclo delle domeniche comunitarie
> Parola > Lettura della Parola
Nelle prime quattro di Avvento, abbiamo trascorso le domeniche in clima famigliare, e inaugurato i WordProsit

Da quest'anno, le prime quattro domeniche di Avvento sono state dedicate interamente alla comunità; (replicheremo nelle prime quattro di Quaresima)

Durante il Wordprosit di domenica 3 dicembre abbiamo parlato del viaggio di papa Francesco in Myanmar e Bangladesh, svolto in un clima di apertura e di dialogo con  chi professa religioni diverse, oppure ha pensieri e opinioni diverse da quelle dei cristiani.

Abbiamo ripreso il tema della libertà (ancora papa Francesco ci ha dato l'esempio): quella della parola in difesa dei deboli e dei perseguitati di ogni parte del mondo; dell'umiltà dei gesti semplici.

Un amico che partecipava all'aperitivo della Parola ha raccontato di una bella iniziativa che si tiene a S. Maria delle Grazie al Naviglio, nel bel mezzo del sabato della Movida milanese: la chiesa resta aperta per accogliere quanti desiderano incontrare persone e... incontare la Chiesa.

Vi aspettiamo la prima domenica di Quaresima per riprendere il discorso e... rivivere l'esperienza delle domeniche insieme.

 

 

 

 

EVENTI
INFO
NOTIZIE
BLOG 4 calci al barbarigo