Una prima ipotesi per il pellegrinaggio parrocchiale
> Cultura e SocietÓ > Visite-Uscite-Pellegrinaggi
Nel 2018 vorremmo ripercorrere i passi di S. Paolo in Grecia. Prima ipotesi di programma

Ci appoggiamo alla agenzia Tonello Viaggi.

Chiediamo di organizzarci un viaggio dal 22/04 al 28/04/2018 (alta stagione).

Chiediamo di partire presto domenica 22 e tornare tardi sabato 28.

Come da nostra richiesta il viaggio sarebbe di 7 giorni.

La quota (oltre a quanto ovviamente previsto) comprende anche gli ingressi ai musei/siti archeologici, le mance, le eventuali tasse di soggiorno, il pranzo del primo e dell’ultimo giorno.

La quota ovviamente non comprende il sovrapprezzo per la camera singola e l’eventuale assicurazione annullamento viaggio.

La quota è di € 1.200,00 a persona.

L’itinerario potrebbe essere così ipotizzato (da programmare definitivamente con l'organizzatore Tonello Viaggi).

1° GIORNO: ITALIA - SALONICCO

Visita della città di Salonicco (Tessalonica).

2° GIORNO: SALONICCO - FILIPPI - KAVALA - SALONICCO

Partenza per la visita di Filippi e Kavala che sorge sul sito dell’antica Neàpolis.

Rientro a Salonicco.

3° GIORNO: SALONICCO - VERIA - KALAMBAKA

Partenza per la visita di Veria (Berea), di Vergina e Dion. Arrivo a Kalambaka (Meteore).

4° GIORNO: KALAMBAKA - DELFI

Visita ai monasteri di Kalambaka. Trasferimento a Delfi.

5° GIORNO: DELFI - ATENE

Visita di Delfi. Giro di Atene. Dettagliata visita dell’Acropoli.

6° GIORNO: ATENE - CORINTO - MICENE - EPIDAURO - ATENE

Visita di Corinto antica. Visita di Micene (tomba di Agamennone), di Epidauro (teatro - santuario di Asclepio). Rientro ad Atene.

7° GIORNO: ATENE - ITALIA

Visita di Capo Sounio (tempio di Poseidone). Trasferimento in aeroporto.

NOTA

Per organizzare il viaggio, dobbiamo sapere quanti sono decisi a partecipare. Perciò chiediamo entro domenica 17 dicembre 2017 una preiscrizione con € 200  (che ovviamente verranno restituiti se il viaggio non si potesse fare per il numero insufficiente di partecipanti).

Qui in allegato lo stampabile della proposta e il tagliando da compilare per la pre-iscrizione

»Visite - Manifestazioni
»Pellegrinaggio parrocchiale