E' tornata la Barbapedana
> Famiglie > Feste
Dopo 30 anni Ŕ tornata in zona la Barbapedana

BARBAPEDANA 2018

 

Solo 3 settimane prima Don Luigi , in occasione della riunione per l’organizzazione della festa dell’anno oratoriano, aveva lanciato “la sfida”: perché non riproporre la mitica Barbapedana?

Era da prima della moneta unica che questa classica del quartiere non veniva più realizzata e allora abbiamo accettato la sfida.

Muniti di un sano spirito di intraprendenza e di voglia di fare qualcosa di nuovo, un gruppo di valorosi si sono buttati nell’impresa. Deciso il percorso, chiesti i permessi, disegnati i pettorali, creati i diplomi e raccolti bellissimi premi ad estrazione la gioiosa macchina del Barbarigo si è messa in moto e nonostante i pochi giorni a disposizione ce l ’abbiamo fatta.

12 diversamente giovani signore (c’era anche un uomo) si sono munite di pettorina e paletta e hanno vigilato sui passaggi pedonali,4 bikers hanno fatto da staffette su e giù per il percorso,8 amiche hanno preparato le merende a base di pane e Nutella e pane e salame e alle 15,00 del 29 settembre 121 iscritti sono partiti da via San Gregorio Barbarigo ,chi di corsa ,chi al passo, dalla più giovane in passeggino NOA con mamma e papà al più maturo Guglielmo con i suoi 89 ANNI si sono fatti oltre 4 chilometri per le vie e il parco del quartiere e la bellezza di vederli arrivare tutti con il sorriso è stato il premio più bello per tutti noi!

Scommessa vinta ! e al prossimo anno si replica ,magari con un percorso più lungo e certamente con tanti amici nuovi ….iniziate ad allenarvi e di seguito troverete le foto della manifestazione

 

 

EVENTI
»Castagnata 2018
»VIA COSI
»E' tornata la Barbapedana
INFO
NOTIZIE
BLOG 4 calci al barbarigo