Festa Patronale
> Eventi ecclesiali > Particolari
Inizio alla grande !!!

E' iniziata all'insegna della gioia e dell'aggregazione la nostra festa patronale 2019.

Sabato sera il gruppo teatrale La Favolosa di Capriate (BG) ha messo in scena "La bella e la bestia" un musical per grandi e piccini che ha divertito ed emozionato il folto pubblico presente. In questa fiaba un principe viene trasformato in bestia, ma una bella ragazza, nonostante le diversità, con il suo amore romperà l’incantesimo e troverà così il principe dei suoi sogni. Un grazie alla Vincy per l’organizzazione ed agli amici di Capriate che hanno aperto la nostra festa.

La messa domenicale delle 10.30 ha visto le coppie della parrocchia festeggiare gli anniversari di matrimonio, al termine l'aperitivo con i mercatini allestiti da Simona.

Nel pomeriggio spazio ai giochi per ragazzi, dai gonfiabili per i più piccini agli intriganti spettacoli di magia della scuola street art per finire con i divertenti giochi organizzati da Arianna con l’aiuto degli animatori. Per tutta la giornata siamo stati rifoccilati dalla splendida barbacucina che ha sfornato in continuazione panini di ogni tipo, granite, zucchero filato, gelati, birre fresche che ci hanno deliziato il palato.

Lunedi sera ci siamo ritrovati in chiesa per la preghiera comunitaria dove Don Gigi, leggendo il vangelo di Luca, ci ha esortato a metterci in gioco in prima persona per la comunità cercando di far fruttare i nostri talenti e per usare i doni che Dio ci ha donato per il suo servizio.

»Festa Patronale